Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.
Image thumbnail

CHI SIAMO

FAMIGLIA-SIMONELLI-terre-di-petrara-vini

LA NOSTRA STORIA

La tradizione vitivinicola della famiglia Simonelli risale circa al 1816, anno in cui compaiono alcune documentazioni che testimoniano l’utilizzo dei terreni per la coltivazione della vite. Terre di Petrara nasce nel 2009 per iniziativa di Giuseppe Simonelli, classe 1934, con la volontà di accrescere una produzione che in precedenza era destinata esclusivamente a famiglia e amici. Da subito l’azienda si pone il nuovo obiettivo di raggiungere un pubblico più ampio, comunque conservando i sapori dei vini che gustavano i nostri avi. Recuperando le nostre antiche origini irpine vogliamo dare nuova vita alla tradizione guardando al futuro e trasmettendo i valori della nostra terra.

Ad oggi la produzione annua è di circa 30.000 bottiglie tra Taurasi DOCG, Aglianico  DOP e Fiano DOP. I terreni appartenenti a Terre di Petrara hanno una dimensione di 8.5 ettari. 3 ettari sono dedicati alla coltivazione del vitigno Fiano e 5.5 ettari sono invece dedicati al vitigno Aglianico.

a