Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.
Image thumbnail

I NOSTRI VITIGNI

I-vitigni-terre-di-petrara

L’intima conoscenza dell’Aglianico, principale vitigno a bacca nera della Campania, e del vitigno a bacca bianca del Fiano, può considerarsi il punto di partenza della nostra produzione vinicola.

Entrambi sono autoctoni dell’Irpinia e costituiscono la naturale discendenza di antichi vitigni come la “Vitis Apiana” e la “Vitis Hellenica” che Plinio il Vecchio nel I secolo d.C descrive ed elogia per le proprietà uniche dei loro frutti. Storicamente, si è sempre attribuito grande pregio al vino proveniente da questa particolare zona e abbiamo riconosciuto proprio in questo patrimonio una ricchezza straordinaria, divenendo anche noi custodi ed eredi di una tradizione millenaria.

Le viti più anziane appartenenti alla nostra famiglia sono state impiantate nei primi anni del 2000, mentre le più giovani risalgono al 2009. I processi di vinificazione che ricerchiamo sono semplici e naturali, questo permette di conservare i sapori e l’identità dei vini.

a
a